Proprietà intellettuale

Panoramica dei processi

Attraverso i suoi processi semplificati e innovativi, MultiLing affida le traduzioni e i servizi connessi al deposito dei brevetti a team specializzati che collaborano tra loro e aggiornano costantemente i responsabili dei progetti aziendali. Processi ottimizzati in grado di dare ottimi risultati. Infatti, collaborando con MultiLing, i team legali delle aziende Global 500 sono riuscite ad aumentare il numero di brevetti depositati, ridurre il carico di lavoro dei propri uffici, abbassare i rischi di annullamento delle richieste e rendere più rapidi i tempi di concessione.

Processi di traduzione semplificati


MultiLing fa suo un processo di traduzione e gestione della documentazione semplificato. Un sistema esclusivo che offre enormi vantaggi alle aziende spingendole ad abbandonare definitivamente l’obsoleto modello tradizionale.

Passaggio dal modello tradizionale a quello semplificato

Molti dei clienti MultiLing vengono dal tradizionale e inefficiente modello basato su decine di team di traduzione sparsi in tutto il mondo. Questi team sono gestiti a livello locale, senza coordinamento intorno al progetto e difficilmente collaborano tra loro. Un processo obsoleto e ampiamente superato caratterizzato da costi più elevati, maggiori probabilità di errori umani, scarsa produttività e pochissima chiarezza sullo stato di avanzamento del progetto rispetto alle scadenze.

MultiLing è in grado di superare questi limiti affidando le traduzioni, non più a team e agenti indipendenti, bensì a team MultiLing che si relazionano con i responsabili dei progetti aziendali e collaborano tra loro.


Grazie a questo modello semplificato e ottimizzato, le aziende possono sfruttare al meglio i loro budget, migliorando la  qualità delle traduzioni con un numero inferiore di collaboratori e agenti esterni. Questa scelta si trasforma per i clienti MultiLing in un vantaggio strategico sui concorrenti.