Team dirigenziale

Michael Sneddon

PresidentMultiLing_Michael_Sneddon & Chief Executive Officer
Michael V. Sneddon, Presidente e CEO, ha co-fondato MultiLing nel 1988. Avvocato e membro dell’American Intellectual Property and Law Association (AIPLA), ha saputo trasformare un semplice ufficio gestito esclusivamente con documentazione cartacea in una delle società di traduzioni più rispettate ed efficienti al mondo, con team di traduttori in oltre 80 Paesi. Sotto la sua direzione, MultiLing ha sviluppato una piattaforma tecnologica per le lingue che supporta i traduttori e consente di riutilizzare traduzioni precedenti, a tutto vantaggio della qualità e dei costi.

Sneddon ha conseguito la laurea in ingegneria presso la University Nebraska-Lincoln e un JD/MBA presso la Brigham Young University-J. Reuben Clark Law School. È madrelingua inglese e parla correntemente il tedesco e lo svedese.

David Urry

Dave UrryChief Financial Officer
Nel ruolo che attualmente ricopre alla MultiLing, David Urry apporta una consolidata e ricca esperienza in attività imprenditoriali e collaborazioni con grandi aziende. Prima di iniziare a lavorare per la MultiLing, Urry ha ricoperto per 13 anni il ruolo di CFO nella compagnia di assicurazioni Aetna, consociata di Medicity. In precedenza aveva lavorato per 10 anni all’American Airlines ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. La sua carriera è iniziata, una volta terminati gli studi, con una startup poi acquisita da Hewlett Packard (HP). In seguito ha lavorato in HP in veste di analista finanziario negli Stati Uniti e come tecnico marketing in Giappone. Urry ha conseguito la laurea in ingegneria elettronica presso la University of Utah e il Master of Business Administration presso la Wharton School of Business della University of Pennsylvania. È madrelingua inglese e parla correntemente il Farsi.

Jeremy Coombs

VMultiLing-Jeremy-Coombs-enice President, Operations
Jeremy Coombs ha iniziato a lavorare alla MultiLing nel 1999. Ricoprendo i ruoli di Assistant Project Manager, Desktop Publishing Manager e Localization Manager, è diventato una delle principali menti tecnologiche e operative della società. Nel suo attuale ruolo di Senior Vice President, Coombs gestisce progetti di traduzione e localizzazione su larga scala per società come Dell, LSI Corporation, Qlogic, e Intuit. Ha contribuito allo sviluppo dei sistemi di traduzione assistita, gestione della terminologia, del flusso di lavoro e di monitoraggio dei progetti.

Coombs ha conseguito la laurea in linguistica con specializzazione in informatica e ha completato cicli di studio in lingue scandinave presso la Brigham Young University nel 2000. È membro del Project Management Institute e ha conseguito la qualifica di Project Management Professional (PMP). È madrelingua inglese e parla correntemente finlandese e svedese.

Kevin Nelson

Kevin NelsonVice President, Strategy and Technology
Nel corso della sua carriera, Kevin Nelson ha collaborato con agenzie di traduzione e altre aziende internazionali concentrandosi su iniziative strategiche, miglioramento dell’efficienza aziendale, aumento della redditività, integrazione fra team internazionali e fidelizzazione dei talenti. Prima di entrare nello staff della MultiLing, Nelson ha ricoperto ruoli ai vertici della OmniLingua. Si è laureato magna cum laude in commercio internazionale e giapponese presso la Brigham Young University nel 1993. Kevin è madrelingua inglese e parla correntemente il giapponese.

Michael Degn

Michael DegnVice President, Sales
Michael Degn è responsabile della gestione e del rendimento delle strategie di vendita globali per MultiLing. Il suo ambito gestionale comprende le vendite globali, i servizi ai clienti e i team di gestione portafoglio. Degn ha oltre 20 anni di esperienza nel campo delle vendite. Prima di entrare a far parte del team di MultiLing, Michael ha ricoperto vari incarichi nei settori commerciali relativi a software e certificazione. Ha eccellenti capacità nelle relazioni con partner e clienti e sa gestire e far crescere efficacemente i team di vendita. Inoltre, ha acquisito una vasta conoscenza ed esperienza nell’ambito della preparazione e revisione dei contratti. MultiLing stima Degn in particolar modo per il suo stile gestionale motivazionale. Michael si è laureato presso la Brigham Young University e ha conseguito un Master in Gestione d’impresa presso la San Diego State University. È madrelingua inglese e parla correntemente lo spagnolo.